Attualità
Avas Varallo rinnova il Consiglio e prosegue il suo impegno nel sociale
VARALLO – Nelle scorse settimane Avas Varallo ha provveduto a rinnovare il Consiglio che guiderà le attività dell’associazione per i prossimi tre anni.
Avas Varallo rinnova il Consiglio e prosegue il suo impegno nel sociale
Il Direttivo si è poi riunito il 12 giugno per l’assegnazione degli incarichi: presidente è Pier Michele Cucciola, vice presidente Tiziana Tosi, segretaria Antonella Ginotti, tesoriere Piero Marchi; consiglieri Giuliano Guerra, Giorgio Malvestito, Nadia Prini, Nathalie Ricotti, Liviana Righes, Daniela Sacchi e Paola Salina.
«La nostra associazione» dicono da Avas «da anni si impegna in attività caritative e di solidarietà sul territorio, finanziate grazie alla generosità di singoli donatori, al contributo che ci viene dal 5X1000 e alla partecipazione a bandi specifici. Continueremo a gestire il banco alimentare, un punto di riferimento essenziale per le famiglie in difficoltà, garantendo la distribuzione regolare di generi alimentari di prima necessità. Sono inoltre previsti sostegni per spese urgenti, sempre su segnalazione dei servizi sociali. Un ulteriore supporto alle famiglie è dato attraverso la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Tanzio da Varallo nell’offrire lo sportello psicologico d’ascolto per i genitori e con la Caritas nel progetto di aiuto compiti per gli alunni della scuola dell’obbligo».
«Manterremo la collaborazione con gli animatori e la direzione di Casa Serena» aggiungono «organizzando visite e attività ricreative per gli anziani: il nostro obiettivo è quello di creare momenti di gioia e condivisione, combattendo la solitudine e operando per il benessere degli ospiti della struttura. Rafforzeremo il Centro d’Incontro Fare per Disfare, con sede a Cravagliana e attivo da dieci anni in Val Mastallone, che promuove momenti di aggregazione e condivisione attraverso attività musicali, culturali e ricreative per combattere l’isolamento e la solitudine».
L’associazione AVAS Varallo è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente al miglioramento della comunità. Il Direttivo invita tutti i cittadini ad andare nella sede di via Giacobini 1 il martedì dalle 10 alle 12 o il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 per sottoporre eventuali problematiche ma soprattutto per conoscere meglio l’associazione e magari unirsi come volontari. Insieme si può fare la differenza e costruire una comunità più unita, più solidale, più forte.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login