Attualità
Avviati i lavori al nuovo Ufficio provinciale per l’impiego
 
																								
												
												
											BORGOSESIA – Sono partiti i lavori per trasferire l’Ufficio Provinciale del Lavoro dal Lingottino all’ex Ospedale di Borgosesia: «Siamo pronti per un nuovo tassello nel recupero dello stabile dell’ex ospedale» dice il sindaco Fabrizio Bonaccio, «con un investimento di 800mila euro di fondi PNRR verrà creato uno spazioso ufficio al primo piano, esattamente sopra l’INPS, nell’ala est dell’edificio. I lavori dovranno essere completati per marzo 2026» aggiunge il Sindaco, «dopodiché i responsabili del servizio decideranno quando trasferirsi nella nuova sede».
Avviati i lavori al nuovo Ufficio provinciale per l’impiego
A poco a poco, dunque, il grande edificio che dal 2009 è rimasto vuoto a seguito dell’avvio dell’operatività nel nuovo ospedale, sta riprendendo vita. E’ molto recente il completamento del Centro Cottura, realizzato nei locali dell’ex Pronto Soccorso, dove presto verranno preparati i pasti per le mense delle scuole della città, dall’Infanzia alla Primaria: «Il Comune ha realizzato gli spazi» dice il Sindaco, «ora è in fase di pubblicazione il bando di gara per assegnare il servizio per i prossimi 9 anni, una durata straordinaria per consentire il recupero dell’investimento che chi si aggiudicherà l’appalto dovrà fare per l’arredamento, l’attrezzatura e la messa in funzione del centro.
Il centro cottura si estende su 227 metri quadri, suddivisi in vari locali, e viene realizzato sulla base di un progetto ad hoc per spazi dedicati alle preparazioni alimentari, garantendo la massima qualità dei cibi che arrivano in tavola per i nostri bambini».
 
																	
																															
 
											 
											 
											 
											 
											
You must be logged in to post a comment Login