Attualità
“Babbo Run”, mercatini, musica, giochi per i bimbi: una bellissima giornata di festa nel cuore del cuntà
SERRAVALLE SESIA – Riunire la comunità per farle trascorrere una giornata di festa e condivisione in vista delle ormai imminenti festività. Intento che Amministrazione comunale e Pro Loco di Serravalle sabato scorso 13 dicembre con «Aspettando il Natale» hanno pienamente raggiunto.
“Babbo Run”, mercatini, musica, giochi per i bimbi: una bellissima giornata di festa nel cuore del cuntà
Fin dal mattino la centrale piazza Libertà e corso Matteotti hanno ospitato un caratteristico mercatino con numerose bancarelle di hobbisti, artigiani e produttori locali che hanno messo in bella mostra i loro manufatti e le loro «eccellenze».
Presenti come sempre con un proprio spazio dedicato anche numerose associazioni locali le quali hanno così avuto modo di presentare attività e iniziative che stanno portando avanti, offrendo al tempo stesso un dolce ristoro ai passanti. All’appello anche l’Asilo nido con un banchetto ricco di golosità. Per i più piccoli è stato allestito uno spazio apposito con gonfiabili, trucca bimbi, giochi e una «gettonatissima» renna meccanica. Nelle immediate vicinanze, a cura del Comitato carnevale di Piane, un punto ristoro con bevande calde e tante golosità e l’immancabile zucchero filato.
A rendere poi l’atmosfera ancora più magica ci ha pensato la «Seraval Band» che ha sfilato per il corso suonando coinvolgenti melodie. Naturalmente non poteva mancare Babbo Natale, arrivato insieme all’inseparabile Natalina per incontrare i bambini e distribuire loro le caramelle. Con ritrovo davanti al municipio, è stato infine possibile effettuare una passeggiata con visita guidata del Museo Don Florindo Piolo.
Ma la vera novità di quest’edizione della festa è stata la «Babbo Run» organizzata in collaborazione con l’Amatori Sport. La camminata-corsa non competitiva di 1,5 km che si è snodata nel «cuore» del paese ha visto la partecipazione di numerosi bimbi, famiglie, sportivi, volontari di associazioni, un’adesione davvero massiccia che ha piacevolmente sorpreso gli organizzatori . A tutti gli iscritti la Pro Loco ha regalato un cappellino da Babbo Natale mentre a tutti coloro che si sono presentati al «via» vestiti da Santa Claus o da un altro personaggio natalizio è stato offerto in omaggio una confezione con prodotti enogastronomici che il sodalizio ha acquistato dalla Lilt per sostenerne l’operato.
You must be logged in to post a comment Login