Seguici su

Attualità

Balmuccia, una panchina rossa «portatrice di significato»

Pubblicato

il

BALMUCCIA – La violenza contro le donne è un fenomeno sommerso di cui, normalmente, nei contesti educativi e di socializzazione si parla poco.

Alcune cittadine di Balmuccia hanno voluto dimostrare la loro sensibilità al problema, ormai quasi quotidiano, della violenza nei confronti delle donne, spesso manifestata sia nel silenzio dell’ambito domestico che in pubblico, arrivando anche agli eclatanti estremi dei femminicidi che riempiono le cronache dei quotidiani.

Per ricordare che «ci» e «si» debba sensibilizzare per combattere tutto questo, hanno posizionato il simbolo contro il femminicidio e la violenza sulle donne: la panchina rossa. La quale, cambiando la sua funzione oggettuale, è divenuta portatrice di significato e monito visibile e permanente per i cittadini contro la violenza sulle donne.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.