Seguici su

Attualità

Bando alloggi comunali a Milano per studenti universitari

Pubblicato

il

VARALLO – Il Comune di Varallo informa che si è reso disponibile un posto presso gli alloggi di Milano di proprietà comunale riservati agli studenti universitari varallesi e valsesiani.
Pertanto, al fine di facilitare l’accesso agli studi dei giovani interessati, si intende assegnare lo stesso a studenti regolarmente iscritti a corsi universitari, parauniversitari o di specializzazione post laurea.

In base alle richieste pervenute si procederà a formare una graduatoria assegnando le seguenti priorità: residenza nel Comune di Varallo; situazione ISEE.

L’assegnazione avrà durata annuale. All’inizio di ogni anno accademico, o a ogni inizio corso, gli assegnatari dovranno dimostrare di aver profuso impegno nello studio (numero esami sostenuti, votazioni conseguite).

Gli interessati potranno presentare domanda su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Varallo www.comune.varallo.vc.it entro e non oltre domenica 3 settembre e indirizzato a comune.varallo.vc@legalmail.it o protocollo@comune.varallo.vc.it

Alla domanda dovrà essere allegata autocertificazione (o documenti originali) relativa a: stato di famiglia; posizione economica del nucleo familiare (ISEE); iscrizione al corso di laurea prescelto o frequentato (oppure autodichiarazione con la quale ci si impegna a consegnare al più presto tale documentazione, in caso di iscrizione al primo anno preceduta da superamento test di ingresso); eventuali esami già sostenuti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.