Attualità
BCV Acque SpA e gestione trentennale: c’è la firma di Egato 2
Un passetto (o anche passettino) per volta. Una decina di giorni fa il presidente pro tempore di Egato 2 si è deciso a sottoscrivere la convenzione del 31 ottobre 2025 tra Autorità d’Ambito e BCV Acque spa destinata a regolare i rapporti tra i due organismi.
BCV Acque SpA e gestione trentennale: c’è la firma di Egato 2
Fino a quel momento mancava la firma: il presidente non aveva voluto rilasciarla sostenendo fosse compito del direttore, che però tempo prima si era dimesso. Uno stallo che però ha trovato una soluzione appunto verso fine gennaio dopo che la BCV aveva sollecitato questo passaggio anche tramite un confronto tra i suoi legali con quelli di Egato.
A breve BCV ratificherà l’accordo. Nell’attesa del prossimo traguardo stabilito dall’ormai noto anche ai sassi cronoprogramma per l’affidamento trentennale in house: entro il 28 febbraio deve avvenire il conferimento effettivo, per ognuna delle quattro singole società (Cordar Biella, Cordar Valsesia, Sii e Am+) in quella consortile, della prima parte degli asset, per 4 milioni di patrimonio ciascuno.
You must be logged in to post a comment Login