Seguici su

Attualità

Bersaglieri valsesiani in trasferta ad Agrigento

Pubblicato

il

I Bersaglieri valsesiani, invitati dalla sezione di Agrigento e dal suo presidente Andrea De Castro, hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta lunedì 17 luglio nell’atrio del palazzo municipale della città sicula dove è stata inaugurata una originale installazione: l’elica di un velivolo storico.

L’evento rientrava nelle celebrazioni promosse in occasione degli 80 anni dallo sbarco alleato in Sicilia durante la seconda guerra mondiale.
Tra i presenti alla cerimonia anche il comandante militare dell’Esercito in Sicilia generale Maurizio Angelo Scardino, che coordina queste iniziative su delega dello Stato Maggiore della Difesa in collaborazione con l’Associazione Bersaglieri e altre istituzioni.

Presente anche l’Esercito coordinato dal colonnello Giuseppe Lorusso, comandante del 46esimo reggimento trasmissioni.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.