Seguici su

Attualità

Biblioteca comunale, caldaia riparata e nuovi (prolungati) orari di apertura al pubblico

Pubblicato

il

VALDUGGIA – La Biblioteca Comunale «A. Colombo» di Valduggia annuncia due importanti novità: una nuova caldaia e un aumento dei giorni di apertura grazie all’ingresso di una nuova volontaria.

Nei mesi invernali dello scorso anno infatti Casa Spagna, il cinquecentesco edificio che oltre alla biblioteca intitolata al prof. Alessandro Colombo ospita anche l’Ecomuseo, era purtroppo rimasta chiusa a causa di un problema all’impianto di riscaldamento. La biblioteca aveva quindi potuto riaprire i battenti solamente in primavera.

Ora questo disagio non si è più ripresentato, perché, come ha confermato il sindaco Luca Chiara, i lavori del nuovo impianto di riscaldamento sono terminati, rendendo così gli ambienti fruibili anche in autunno e in inverno. Inoltre gli «storici» volontari Michele Astori e Anna Prino hanno reso noto che, grazie all’ingresso della nuova volontaria Silvana Nauta, la biblioteca sarà aperta con servizio di prestito e consultazione anche il giovedì mattina, giorno di mercato in paese, garantendo così un ulteriore giorno di apertura.

Pertanto la biblioteca, che pochi anni fa ha raggiunto la quota di 10.000 libri, sarà aperta il martedì dalle 18 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 11 e il sabato dalle 15 alle 16.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.