Seguici su

Attualità

Bloccato sulla Falconera, lo recupera il SASP

Pubblicato

il

VARALLO – Mercoledì sera i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti sulla ferrata Falconera di Varallo dove un uomo era rimasto bloccato sul percorso attrezzato. La chiamata è arrivata intorno alle 18, la Centrale operativa ha verificato che il ferratista si trovasse in posizione sicura, cioè vincolato e non appeso all’imbragatura, che avrebbe potuto provocare la «sindrome da sospensione».

A quel punto, sul posto è stata inviata una squadra a terra che ha recuperato l’uomo (spezzino, classe 1969) e riaccompagnato a valle illeso.
Intanto il Comune di Varallo ha provveduto a chiudere temporaneamente la Ferrata che necessita di manutenzione (operazione non legato alla disavventura del ferratista ligure).

A intervento concluso, nel giro di qualche giorno, la Falconera verrà riaperta.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.