Attualità
Bonus palestra per chi si vaccina: ne ha parlato anche la trasmissione di Rete4 «Stasera Italia»
BORGOSESIA – L’iniziativa lanciata dal sindaco Paolo Tiramani non ha incuriosito solamente i cittadini di Borgosesia, ma degli incentivi a vaccinarsi rivolti alla popolazione ha parlato anche il programma televisivo Mediaset «Stasera Italia».
All’interno dello spazio di approfondimento politico di Rete 4 è andato in onda un servizio registrato proprio a Borgosesia, durante il quale è intervenuto anche il primo cittadino spiegando alle telecamere l’intenzione che sta dietro a questo sistema di compenso pensato per le persone con più di 60 anni che ancora non hanno avuto la prima dose di vaccino: «Si tratta, da un lato, di un’opera di convincimento, ma dall’altro di una provocazione: so che diverse centinaia di concittadini over 60 non si sono ancora vaccinati, questo è un modo per intercettare chi ancora non ha fatto la prima dose».
Spiegando in cosa consiste l’iniziativa, vale a dire in un bonus palestra gratuito, la giornalista di Rete4 ha lanciato una provocazione al Sindaco, domandando: «E per chi si è vaccinato prima, nei tempi giusti, è previsto qualcosa? È un mondo che va al contrario questo, che non premia i virtuosi». Di tutta risposta, il Sindaco Tiramani ha assicurato: «In realtà le iniziative che il nostro Comune organizza per la comunità sono molte, per cui troveremo il modo di gratificare anche gli altri».
Ai microfoni del programma «Stasera Italia» hanno risposo anche alcuni cittadini borgosesiani: c’è stato chi si è dimostrato d’accordo con la proposta del Sindaco, sottolineando come promuovere l’esercizio fisico sia comunque un messaggio positivo e un comportamento virtuoso per vivere in salute, anche se messo sotto forma di ricompensa. Qualcun altro, invece, ha commentato la situazione in generale, non tanto l’iniziativa, osservando che forse sarebbe meglio che le persone si convincessero a vaccinarsi da sole, senza il bisogno di incentivi.
You must be logged in to post a comment Login