Attualità
«Borghi d’Italia», una troupe della trasmissione ha “girato” a Varallo: la puntata in onda il 6 e 7 maggio
VARALLO – TV2000 è un’emittente televisiva a diffusione nazionale, di proprietà della società Rete Blu S.p.A., controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha in palinsesto il programma «Borghi d’Italia».
Nell’ambito del Network Bandiere Arancioni del TCI 2023, a cui Varallo aderisce, il conduttore televisivo Mario Placidini, che dal 2010 cura il programma, nel fine settimana è stato ospite ain città dove ha proposto un viaggio nell’arte, nella storia e nelle tradizioni del paese, intervistando il sindaco Pietro Bondetti, il prevosto don Roberto Collarini, il Rettore del Sacro Monte don Angelo Porzio, il Conservatore della Pinacoteca Paola Angeleri e il direttore della Biblioteca Piera Mazzone, che hanno presentato la città e le sue principali istituzioni culturali.
Placidini con la sua troupe ha filmato piazza, contrade, chiese, realizzando anche spettacolari riprese con il drone, dichiarandosi affascinato dall’armonia che caratterizza Varallo. Uno spazio è stato dedicato anche alle tradizioni enogastronomiche, con una visita al Muntisel.
La puntata varallese di Borghi d’Italia sarà mandata in onda sabato 6 maggio alle 12,15 e in replica domenica 7 maggio alle 6,20 e anche alle 12,15.
La versione audio sarà ascoltabile domenica 7 maggio su Radio InBlu alle 14 e su Radio Vaticana Italia alle 17.
You must be logged in to post a comment Login