Seguici su

Attualità

«Borghi d’Italia», una troupe della trasmissione ha “girato” a Varallo: la puntata in onda il 6 e 7 maggio

Pubblicato

il

VARALLO – TV2000 è un’emittente televisiva a diffusione nazionale, di proprietà della società Rete Blu S.p.A., controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha in palinsesto il programma «Borghi d’Italia».

Nell’ambito del Network Bandiere Arancioni del TCI 2023, a cui Varallo aderisce, il conduttore televisivo Mario Placidini, che dal 2010 cura il programma, nel fine settimana è stato ospite ain città dove ha proposto un viaggio nell’arte, nella storia e nelle tradizioni del paese, intervistando il sindaco Pietro Bondetti, il prevosto don Roberto Collarini, il Rettore del Sacro Monte don Angelo Porzio, il Conservatore della Pinacoteca Paola Angeleri e il direttore della Biblioteca Piera Mazzone, che hanno presentato la città e le sue principali istituzioni culturali.

Placidini con la sua troupe ha filmato piazza, contrade, chiese, realizzando anche spettacolari riprese con il drone, dichiarandosi affascinato dall’armonia che caratterizza Varallo. Uno spazio è stato dedicato anche alle tradizioni enogastronomiche, con una visita al Muntisel.

La puntata varallese di Borghi d’Italia sarà mandata in onda sabato 6 maggio alle 12,15 e in replica domenica 7 maggio alle 6,20 e anche alle 12,15.
La versione audio sarà ascoltabile domenica 7 maggio su Radio InBlu alle 14 e su Radio Vaticana Italia alle 17.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.