Attualità
Borgo ripescato in D, il presidente Pizzi: «L’impegno sarà totale»
BORGOSESIA – Che il Borgosesia Calcio sia stato riammesso in Serie D non è più una novità.
«Siamo contenti, chiaro» ha dichiarato al telefono il presidente della Società, Michele Pizzi. «Anche se la sconfitta sportiva ancora brucia… Comunque è pure vero che il reintegro in D non ci è stato regalato: eravamo i primi in graduatoria, quindi avevamo tutti i titoli per risalire».
Il Campionato è in partenza il 19 di settembre: «Questa stagione, iniziata con i test fisici e che sta proseguendo ora con la preparazione» spiega Pizzi, «sarà ancora più difficile della precedente. Sappiamo tutti che dovremo dimostrare di esserci meritati il ripescaggio, quindi l’impegno sarà totale. Le difficoltà, sia di tipo economico che di carattere generale, come sempre non mancano. Ma l’intero staff, i tecnici, i ragazzi sono tutti estremamente motivati, c’è entusiasmo, desiderio di riscatto. Dall’esordio in campionato ci separano più di tre settimane, perciò i tempi li abbiamo, e tra l’altro tutto sta procedendo senza intoppi».
Le premesse, allora, ci sono: «Sì, certo. Come ho detto, soffriamo ancora per la passata stagione, e adesso aspettiamo il campo: dipende da noi. E’ sempre dipeso da noi ma quest’anno ancora di più. Attendiamo, per la prossima settimana, la composizione dei gironi e la stesura del calendario. Dopodiché lanceremo la campagna abbonamenti, che prevede alcune importanti novità proprio per andare incontro ai nostri tifosi».
«Per quanto riguarda la rosa» conclude il presidente Pizzi, «stanno arrivando nuovi e significativi innesti. Poi, appunto, parlerà il terreno di gioco. Ma è sicuro che noi ce la metteremo tutta».
Forza Borgo, quindi!
You must be logged in to post a comment Login