Seguici su

Attualità

Borgosesia, acquistato un nuovo pullmino per il trasporto studenti

Pubblicato

il

Borgosesia, acquistato un nuovo pullmino per il trasporto studenti

BORGOSESIA – È entrato in servizio da poco il nuovo scuolabus che il Comune di Borgosesia ha acquistato per rinnovare il parco veicoli destinato al trasporto studenti: «Per rendere sempre più sicuro e confortevole il trasporto degli alunni delle Scuole Elementari e Medie» spiega il Sindaco Fabrizio Bonaccio «abbiamo acquistato un nuovo “pullmino” che si aggiunge agli altri tre mezzi di proprietà del Comune destinati a garantire il servizio scuolabus. Questo nuovo mezzo è dotato di caratteristiche particolari, come il cronotachigrafo digitale, che lo rendono adatto anche per l’utilizzo in caso di gite d’istruzione a corto e medio raggio: questo consentirà un notevole risparmio sui costi di trasporto».

Borgosesia, acquistato un nuovo pullmino per il trasporto studenti

Lo scuolabus acquistato è un Ford Transit, con 28 posti per i viaggiatori, più un posto per l’accompagnatore e uno per l’autista. La spesa per l’acquisto è stata di 65mila euro, di cui 20mila finanziati dalla Fondazione CRV. Il mezzo è dotato di tutti i dispositivi che ne garantiscono comfort e sicurezza: «L’investimento effettuato è in vista di una riorganizzazione molto più funzionale del servizio di trasporto scolastico» dice ancora il primo cittadino «dal mese di settembre, con il prossimo anno scolastico, infatti, avremo tre linee di scuolabus, che verranno razionalizzate in modo da servire capillarmente tutto il territorio».

Il nuovo percorso dello scuolabus, è allo studio dei responsabili, che chiedono la collaborazione delle famiglie per poter predisporre un servizio rispondente alle esigenze dei fruitori: «Chiediamo alle famiglie interessate al servizio di iscrivere i bambini già prima della fine di questo anno scolastico in modo da poter avere contezza di tutte le fermate necessarie per la salita e la discesa degli alunni iscritti: le linee dello scuolabus diventeranno infatti tre anche al mattino. Verranno conservate tutte le fermate attuali» spiegano dall’Ufficio Scolastico «ma verrà considerata anche l’eventualità di predisporre nuove fermate in caso di necessità. Nei prossimi giorni sarà pubblicata la modulistica per le iscrizioni al servizio di trasporto sia sul sito del comune che su quello dell’Istituto Comprensivo, oltre che sul Registro Elettronico “Classe Viva”».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.