Attualità
Borgosesia: asfalti, ripristino del manto dopo gli interventi ai sottoservizi
Saranno in calendario tra fine maggio e fine giugno i nuovi lavori di asfaltatura che Sii Spa, a seguito di accordi con il Comune, eseguirà in alcune vie cittadine.
«Nelle vie dove già sono stati eseguiti gli interventi» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio «e in quelle dove Sii dovrà ancora effettuare lavori, l’azienda dovrà rifare il manto stradale in modo che sia percorribile senza fastidio per gli automobilisti e senza rischi per i mezzi a due ruote. Sarà un intervento totalmente a carico di della Società idrica, che investirà oltre 200 mila euro per restituire ai borgosesiani le strade in perfetto ordine».
Quali saranno le vie interessate?
Per quanto riguarda solo il rifacimento del manto, previa fresatura del vecchio asfalto e messa in quota di tombini e griglie, le vie dove si lavorerà sono: Montrigone, Panacea Cantone, Vercellina, Vicolo Monte Aronne, Ponte Agnona, Fontane, a Lireli e frazione Caneto.
Intervento completo, ovvero nuova rete idrica e manto: vie Cesare Battisti, Vecchia per Grignasco, per Foresto, Catlinetti, per Agnona, San Grato e San Rocco.
«Ci vorrà circa un mese perché tutto sia completato» conclude Bonaccio. «Chiediamo ai nostri concittadini di portare un po’ di pazienza per qualche inevitabile disagio: sacrifici che ci permetteranno poi di godere di una situazione ottimale sia dal punto di vista del servizio idrico, che di quello viario. Ringrazio tutti per la collaborazione, che sono sicuro non mancherà, come sempre».
Per il Sindaco Tiramani l’attenzione alla rete viaria è prioritaria: «Presto partirà anche un lotto di asfalti comunali che interesserà numerose vie della città e delle frazioni. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo sempre ritenuto fondamentale curare la rete viaria per la sicurezza dei cittadini ed il decoro della città».
You must be logged in to post a comment Login