Seguici su

Attualità

Borgosesia, avviato il servizio di assistenza scolastica

Pubblicato

il

BORGOSESIA – E’ partito lunedì mattina scorso a Borgosesia il servizio di assistenza scolastica, a sostegno di quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e quindi non sanno, a scuola chiusa, dove lasciare i figli.

Nelle due sedi individuate per l’erogazione del servizio lunedì mattina sono arrivati i bambini: dotati dell’attrezzatura necessaria per la DAD, quelli della Scuola Primaria sono stati accolti nei locali della sala conferenze e della ludoteca dello stabile Pro Loco. I piccolini della Scuola dell’Infanzia sono ospitati nelle palestre Gagliardini, al piano superiore dello stesso stabile.

Si tratta, per il momento, di dieci bimbi per le scuole elementari e di 8 per la Scuola dell’Infanzia.
I bambini più grandi sono stati suddivisi in due gruppi da cinque bambini, ciascuno seguito da un educatore, due gruppi anche per la Scuola dell’Infanzia, ognuno con quattro bambini.

Massima osservanza delle regole anti Covid: distanziamento, areazione dei locali, frequenti e accurati lavaggi delle mani.
«Il Comune deve essere al fianco dei suoi cittadini» dice il sindaco Paolo Tiramani. «La situazione è critica: la gente è stanca e provata, ed è necessario che le istituzioni non siano percepite come soggetti vessatori ma come punti di riferimento per avere sostegno nei momenti difficili. L’obiettivo principale, mio e della mia Giunta è proprio quello di essere sempre presenti per i borgosesiani, che devono sapere di poter trovare in ogni momento in noi un aiuto concreto».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.