Attualità
Borgosesia, ben 11 associazioni alla rassegna di danza CSEN
BORGOSESIA – Un pomeriggio dedicato interamente all’arte e al movimento: domenica 3 dicembre il Cine Teatro Lux ha ospitato la prima rassegna di danza organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Vercelli in collaborazione con il Comune.
Ben undici compagnie di ballo provenienti da tutta la provincia si sono date il cambio sul palcoscenico offrendo al numeroso pubblico esibizioni con stili, musiche e costumi sempre diversi, ma con un obiettivo comune: raccogliere fondi per un’iniziativa solidale. Si tratta del progetto «PizzAut», la pizzeria dove i giovani affetti da autismo possono trovare un’opportunità lavorativa e soprattutto di inclusione nella società. Hanno partecipato: Ecole de danse, Progetto danza, Vercelli dance academy, DanzArte Scuola ASD, Topdance&show, Progetto danza Leinì, Danzarte, Incontra La Danza asd, Centro Danza Reverie, Officina Cinematica, ASD Studio Danza Insieme.
Un appuntamento di scambio e unione per tantissimi ballerini e ballerine e al termine del pomeriggio sono state consegnate anche alcune borse di studio.
You must be logged in to post a comment Login