Attualità
Borgosesia, domenica 10 l’ingresso del nuovo parroco don Gianluigi
BORGOSESIA – A Borgosesia e nelle frazioni c’è grande attesa per l’arrivo del nuovo parroco.
Dopo il commosso arrivederci a don Ezio Caretti, la comunità si sta preparando ad accogliere la figura spirituale che a partire da venerdì 1° ottobre è ufficialmente a guida delle parrocchie, oltre che quella borgosesiana, di Aranco, Zuccaro, Vanzone, Rozzo, Bettole, Agnona, Foresto, Isolella e Plello.
Come è noto, il Vescovo ha scelto, per ricoprire questo ruolo, don Gianluigi Cerutti, 61 anni, che prima di essere nominato parroco è stato per molto tempo accanto ai giovani nel percorso spirituale in qualità di vicario episcopale per il clero e la vita consacrata, dopo essere stato coadiutore a Romagnano; poi, per quasi vent’anni, segretario personale del vescovo mons. Renato Corti.
Don Gianluigi farà il suo ingresso a Borgosesia questa settimana, quando sono già previsti due appuntamenti di preghiera: oggi, giovedì 7 ottobre, alle 21 l’Adorazione Eucaristica in chiesa collegiata, mentre la Messa d’accoglienza per don Gianluigi sarà celebrata alle 17 di domenica 10 ottobre nel campo da calcio dell’oratorio, in via Giordano.
Questa sarà la prima occasione ufficiale in cui il nuovo parroco incontrerà la comunità borgosesiana.
You must be logged in to post a comment Login