Attualità
Borgosesia è Viva: una marea di gente in piazza per la Festa dello Sport

BORGOSESIA – Non sono bastate le previsioni meteorologiche avverse (rivelatesi poi non corrette) a fermare il fine settimana di festa in città: Borgosesia è Viva e si vede!
Borgosesia è Viva: una marea di gente in piazza per la Festa dello Sport
Dunque, ridimensionato il programma di sabato 13 settembre a causa del rischio pioggia, gli eventi si sono concentrati nella giornata di domenica 14 quando si è registrato un vero pienone per le vie e il centro cittadino. Nel pomeriggio di sabato si sono comunque tenute le presentazioni ufficiali delle prime squadre del Borgosesia Calcio e del Valsesia Basket riunite “indoor” all’interno del Palazzetto dello Sport di via Marconi.
A fare gli onori di casa e a introdurre le società più importanti della città (ricordiamo che il primo è reduce dai grandi festeggiamenti per il Centenario) sono stati il sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore allo sport Paolo Urban che hanno accolto i giocatori i tecnici e i dirigenti presentandoli al pubblico. Certo, dalla piazza avrebbe fatto tutt’altro effetto, ma è stato comunque un momento significativo per dimostrare vicinanza e sostegno da parte dei borgosesiani verso i loro portacolori.
Nella serata di sabato, allontanata ormai l’eventualità di pioggia, in piazza Mazzini si è tenuto il concerto gratuito degli “Echo the Group”.
Domenica 14 settembre, incorniciata da un caldo sole, è andata in scena la Festa dello Sport 2025, una tra le manifestazioni più amate in città e che ogni anno riunisce centinaia di appassionati, famiglie, bambini, gruppi in un incontro dedicato al movimento, al benessere e all’amicizia. Dalle 14,30 fino a tardo pomeriggio più di trenta associazioni sportive hanno presentato i loro corsi, i loro atleti e le loro specialità ai tantissimi visitatori incuriositi e divertiti nello scoprire qualcosa di nuovo. Protagonisti assoluti della giornata sono stati soprattutto i bambini che, girando tra i vari stand, hanno potuto provare nuove discipline, avvicinarsi a nuove pratiche e magari innamorarsi di un nuovo sport.
foto delle associazioni scattata da Amelio Fanchini ed Ermanno Orsi.

You must be logged in to post a comment Login