Attualità
«Borgosesia in scena»: prima data il 27 ottobre
Finalmente si torna a teatro con «Borgosesia in Scena».
Anche quest’anno il programma proposto dalla Pro Loco di Borgosesia in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il Contato del Canavese è ricco di appuntamenti imperdibili di teatro e musica in compagnia di grandi artisti tra i quali, per citarne alcuni, Raoul Bova, Nancy Brilli, Flavio Insinna e Nek.
Inoltre, per offrire agli spettatori una proposta sempre nuova e interessante, il cartellone è stato ampliato con l’inserimento di quattro spettacoli in più rispetto alla stagione 2018/2019 e che vedranno in scena le compagnie locali Spasso Carrabile, Associazione Gruppo Arte e Cultura, Il Veliero ed Esperimenti teatrali. «Siamo veramente orgogliosi della progressione che sta avendo la stagione al nostro Teatro Pro Loco» hanno detto durante la presentazione di giovedì 26 settembre in municipio il sindaco Paolo Tiramani e la vice Emanuela Buonanno. «Il numero di abbonamenti cresce di anno in anno, nel 2018 abbiamo sfiorato i 400 e speriamo di poter fare ancor meglio quest’anno, con un’offerta qualitativamente elevata che porta nella nostra città nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano». La qualità della proposta e l’efficacia organizzativa sono frutto, hanno sottolineato sindaco e vice sindaco, della sinergia tra Comune e Pro Loco: « Dobbiamo ringraziare il presidente Antonello Pirola e i volontari per la passione che mettono nel realizzare un programma stagionale di grande prestigio che costituisce il fiore all’occhiello delle attività proposte alla città di Borgosesia. E i risultati si vedono, e per questo il Comune riconosce loro anche il proprio sostegno economico, necessario per la realizzazione di eventi di indiscussa qualità a favore della città». Il calendario prevede i seguenti spettacoli. In abbonamento: 27 ottobre, Love letters con Raoul Bova e Rocio Morales; 8 novembre, La macchina della felicità con Flavio Insinna; 3 dicembre Alle 5 da me con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero; 12 marzo 2020 The legend of Ennio Morricone con Ensemble Symphony Orchestra; 31 marzo A che servono gli uomini? con Nancy Brilli e con la partecipazione di Fioretta Mari; 8 aprile La Bibbia riveduta e scorretta con gli Oblivion. Fuori abbonamento: 13 dicembre Nek European Tour; 17 dicembre Ridere con i Legnanesi; 23 dicembre Sunshine Gospel Choir; 24 marzo 2020 Finché social non ci separi con Katia Follesa e Angelo Pisani. Invece, per le compagnie amatoriali avremo sul palco del teatro Pro Loco: Compagnia Spasso Carrabile, che il 14 marzo 2020 presenterà Buonanotte Bettina, Associazione Gruppo Arte e Cultura che il 4 aprile porterà in scena Attori e malfattori, la Compagnia Teatrale il Veliero, che il 18 aprile presenterà Il pacco inglese ed infine, sabato 16 maggio, sarà la volta della Compagnia Esperimenti Teatrali con lo spettacolo Da giovedì a giovedì.
Sono già in vendita (e lo rimarranno fino al 10 ottobre) i rinnovi abbonamenti per la stagione 2019/2020 presso il teatro Pro Loco in via Sesone con orario 17,30-19. L’abbonamento costa 135 euro per 6 spettacoli, mentre con 150 sarà possibile assistere a 10 spettacoli (si aggiungono infatti i 4 delle compagnie amatoriali); gli ingressi per i non abbonati variano tra i 25 e i 30 euro, solo il concerto di Nek avrà biglietti da 46 euro (prima fila) o 41 euro (file successive). Al costo dei biglietti va aggiunta una piccola quota di prevendita, variabile tra i 2,50 e i 4 euro.
Si possono acquistare i biglietti in prevendita al botteghino del teatro oppure online sul sito www.prolocoborgosesia.it Sullo stesso sito è possibile trovare tutti i dettagli circa costi degli spettacoli, orari e sinossi delle opere. La stagione teatrale di Borgosesia è ormai un appuntamento atteso e di richiamo, che viene apprezzato non solo dai residenti ma anche da molti appassionati provenienti da fuori città. Naturalmente anche il presidente dell’associazione Pro Loco, Antonello Pirola, si è detto molto orgoglioso dal successo che sta raccogliendo «Borgosesia in Scena»: «Anche per la realizzazione di questo cartellone ci siamo impegnati per ottenere i migliori spettacoli sul mercato, ma anche a dare spazio alle compagnie teatrali del territorio che con la loro passione e il loro talento ci accompagnano da molti anni con spettacoli divertenti ed emozionanti. Abbiamo ascoltato chi ci chiedeva di arricchire la stagione con più serate, tenendo sempre come obiettivo quello di offrire una proposta di qualità e molto varia, in grado di incontrare i gusti di tutti».
You must be logged in to post a comment Login