Attualità
Borgosesia: «Perché il bar del Centro sportivo è ancora chiuso?»
BORGOSESIA – «Abbiamo constatato che ad un anno dalla delibera Consiliare n.31 del 30 settembre 2022 avente per oggetto “Esternalizzazione in concessione del servizio di gestione di un esercizio commerciale (bar) all’interno del Centro Sportivo Milanaccio” a tutt’oggi il bar del “Centro Sportivo Milanaccio” risulta ancora chiuso». Di questo parla l’interrogazione presentata al Sindaco lo scorso 6 novembre dal gruppo di minoranza «Insieme per Borgosesia».
«All’apparenza la struttura sembra oggetto di interventi di cui non conosciamo né la rilevanza né la durata» continuano i consiglieri Giovanni Donati e Marco Antoniotti «sta di fatto che non se ne intravvede ancora l’apertura. Tutto questo appare in forte contrasto con quanto veniva evidenziato nella delibera in cui si sottolineava la forte valenza sociale della gestione del bar come anello mancante al completamento della ristrutturazione del Centro Sportivo».
Una questione che interesserebbe anche gli utenti dell’impianto sportivo: «Noi ci permettiamo di osservare, come per altro molte persone hanno evidenziato, che la mancata apertura del bar causa un forte disagio agli utenti del centro sportivo e non solo, oltre alla brutta immagine che viene data a chi proviene dall’esterno anche solo come spettatore delle attività sportive organizzate. Dopo tutti gli investimenti fatti negli ultimi anni, anche grazie e soprattutto all’apporto privato, ed a quelli ancora in programma questa situazione ci sembra paradossale in quanto riteniamo il bar fondamentale nella struttura frequentata quotidianamente da decine di utenti, accompagnatori e spettatori».
Perciò la richiesta espressa dalla minoranza: «Chiediamo all’Amministrazione quali siano le cause di questo ritardo e, se imputabili alle modalità di affidamento a suo tempo deliberate, che provveda ad aggiornarle per arrivare in tempi brevi alla definitiva risoluzione del problema».
You must be logged in to post a comment Login