Seguici su

Attualità

Borgosesia protagonista a TV7

Pubblicato

il

L’operazione di screening di massa avvenuta a Borgosesia due settimane fa ha richiamato attenzione mediatica a livello nazionale.
L’unicità dell’iniziativa, la sua rilevanza per la ricerca medica e il grande numero di volontari coinvolti hanno fatto sì che molte testate e telegiornali riprendessero e riportassero la notizia.
In particolare, nella giornata di domenica 24 maggio, le telecamere e i giornalisti di Rai 1 hanno realizzato un lungo reportage al Palazzetto Loro Piana, registrando interviste ai cittadini, al sindaco Paolo Tiramani e a Pier Luigi Loro Piana, che, come ha raccontato alle telecamere di Rai 1, è stato il primo a «sognare di poter fare qualcosa»  per la sua comunità e che, grazie al lavoro di Fondazione Valsesia si è potuta realizzare un’operazione tanto ambiziosa quanto importante.
Da queste riprese è nato un servizio andato in onda su Rai 1 venerdì 29 maggio alle 23,30 all’interno dello storico programma di approfondimento TV7: un racconto dell’iniziativa borgosesiana in cui si può vedere, come ben descrive la giornalista, «tutto il senso di una comunità»  che ha scelto di collaborare e sottoporsi al test e che, come spiega il sindaco Tiramani al microfono di Rai 1,  «vuole essere un modello per tutta l’Italia, perché solo così possiamo sconfiggere il covid».
Per chi se lo fosse perso o volesse rivederlo, il programma è ancora disponibile alla visione in streaming sulla piattaforma online di Rai Play.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.