Seguici su

Attualità

Borgosesia, riprende con le necessarie limitazioni l’attività della sottosezione Cai

Pubblicato

il

Dopo mesi di inattività forzata, la sottosezione «Tullio Vidoni» del CAI di Borgosesia riparte e propone una gita sociale programmata per domenica 19 luglio con meta il colle Mud di Rima.
L’emergenza Covid, seppur ora attenuata, impone comunque ancora qualche limitazione: tra le quali quella relativa al numero di partecipanti, che non potranno essere più di venti (due gruppi da dieci più due accompagnatori per gruppo).
Si percorrerà il sentiero che da Rima porta alla base dell’imponente Cresta Nord del Monte Tagliaferro, via più breve e facile che collega Rima e Alagna.
Il Colle di Mud fa parte del «Sistema di passi Walser»; cioè è uno dei valichi alpini utilizzati dalle popolazioni Walser per il collegamento dei loro insediamenti.
A causa delle limitazioni imposte dell’emergenza sanitaria, la partecipazione, ridotta, alla gita sociale, è riservata esclusivamente ai soci CAI in regola con il rinnovo. Pertanto, gli organizzatori non accetteranno iscrizioni da parte di non soci CAI o soci che non abbiano ancora rinnovato il tesseramento. Le partenze a piedi saranno scaglionate di 30 minuti e tale distanziamento verrà mantenuto per tutta la giornata. Ciascun partecipante dovrà attenersi a quanto segue, pena l’esclusione dall’escursione: consegnare, alla partenza, il modulo di autocertificazione (scaricabile dal sito del CAI di Varallo sottosezione di Borgosesia) debitamente compilato e firmato nel quale si attesta che non si è soggetti a quarantena, che non si è a conoscenza di essere stati a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, che si sia in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e di non avere sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19; essere in possesso di mascherina e gel disinfettante a base alcolica; durante tutta l’escursione, comprese le soste, andrà mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Nel caso in cui il partecipante non sia provvisto del modulo gli verrà fornito prima della partenza a piedi.

 

Immagine di repertorio

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.