Seguici su

Attualità

Borgosesia, si spengono le luci di Natale e si accendono quelle per San Valentino

Pubblicato

il

Borgosesia da oggi, sabato 6 febbraio, fino al giorno di San Valentino sarà illuminata da nuove immagini a tema per celebrare la festa preferita dagli innamorati.

«Come avevamo anticipato, la ditta fornitrice ci ha concesso l’utilizzo a costo zero delle luci natalizie fino al fine settimana scorso» spiega l’assessore alle Manifestazioni Paolo Urban, «poi i tecnici utilizzeranno gli stessi proiettori per creare nuovi scenari sui palazzi della nostra piazza. Da borgo natalizio ci trasformeremo in città dell’amore, con proposte che presto sveleremo, per animare il nostro centro e sostituire gli eventi di aggregazione con la bellezza di immagini che scaldano gli animi e celebrano il sentimento più importante che ci sia».

Dal oggi si potrà ammirare il nuovo spettacolo luminoso, che illuminerà la piazza fino al 14 febbraio. «Abbiamo scelto immagini molto delicate, con sfumature nei toni dell’azzurro, che creano un’atmosfera soffusa e accogliente» aggiunge Paolo Urban. «L’intento è quello di rendere suggestivo e attraente il nostro centro storico per iniziare una tradizione: festeggiare San Valentino nella cornice della nostra piazza, dove stiamo preparando,  nel pieno rispetto delle normative anti Covid, qualche bella iniziativa dedicata agli innamorati, con angoli riservati per esempio alle proposte di fidanzamento o addirittura di matrimonio, un concorso per il selfie di coppia più apprezzato e altre simpatiche iniziative per divertirci, sempre rispettando le norme che ci aiuteranno, speriamo quanto prima, a buttarci alle spalle la difficile esperienza della pandemia».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.