Seguici su

Attualità

Borgosesia si vestirà di bianco con «Illumina novembre», per sensibilizzare sul tumore al polmone

Pubblicato

il

Il Comune di Borgosesia migliora la sicurezza dei parchi gioco cittadini

BORGOSESIA – A novembre la città si vestirà di bianco per aderire all’iniziativa «Illumina Novembre», promossa da Alcase Italia ODV per sensibilizzare la popolazione sulla tematica del tumore al polmone: l’obiettivo è quello di portare l’attenzione su questa patologia, per dare solidarietà e sostegno ai malati. «Insieme al Sindaco Fabrizio Bonaccio abbiamo deciso di aderire a questa importante iniziativa» dice la vicesindaco Eleonora Guida «per sostenere Alcase nell’opera di divulgazione su questa malattia su cui rimangono purtroppo ancora troppi pregiudizi.

Sappiamo che si sono aperti nuovi e promettenti orizzonti di cura e stabilizzazione della patologia e ormai è comprovata l’efficacia dello screening ». Anche Borgosesia si allineerà alla campagna nazionale, che prevede di illuminare e vestire di bianco le città: «Vogliamo lanciare il messaggio con molta semplicità ed efficacia: così le luci che normalmente illuminano il Comune saranno bianche per tutto novembre e metteremo in alcuni punti della città oggetti di colore bianco, affinché le persone riflettano e mettano in atto azioni di prevenzione». Nell’iniziativa saranno coinvolti anche i negozianti che esporranno in vetrina simboli di colore bianco.

«Una mobilitazione generale silenziosa, che non comporta costi aggiuntivi per il nostro Comune» conclude la vicesindaco «ma che può avere un importante effetto divulgativo sulla popolazione».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.