Attualità
Borgosesia, un anno di «Scuola in Valle»
BORGOSESIA – A un anno dal lancio del progetto «La Scuola in Valle», per domani, sabato 3 settembre, le associazioni coordinatrici organizzano un incontro in modo da stilare un bilancio di quanto realizzato e osservare il percorso intrapreso.
Nata con l’obiettivo di avviare sul nostro territorio alcune attività formative per adulti (soprattutto stranieri, ma non solo) al fine di incentivare un processo di integrazione e inclusione sociale, «La Scuola in Valle» è gestita dall’Organizzazione di volontariato Eufemia ODV di Varallo, dall’associazione «La Zattera ODV» di Pray, è portata avanti in collaborazione con altri enti valsesiani, tra cui Fondazione Valsesia e la Parrocchia di Borgosesia e da diversi mesi è sostenuta dalla Regione Piemonte.
Questi partner interverranno nel convegno per tirare le fila di quanto fatto negli scorsi dodici mesi: «Tracciamo un bilancio condiviso, analizziamo il futuro e facciamo festa con tutti i soggetti coinvolti». L’incontro si terrà nel salone parrocchiale del Centro Sociale in via Giordano (al primo piano) sabato 3 settembre dalle 10 alle 12.
Ci saranno anche alcune testimonianze dirette di studenti e volontari che hanno preso parte al progetto.
A seguire, al termine del convegno, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo a buffet. Per maggiori informazioni contattare Eufemia ODV al 349 6789321.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login