Attualità
Borgosesia, un defibrillatore in dotazione al Palazzetto dello Sport
BORGOSESIA – E’ stato consegnato ufficialmente venerdì 12 marzo, con una piccola cerimonia che si è tenuta nell’ufficio del sindaco Paolo Tiramani, il defibrillatore che Fondazione Valsesia ha donato al Comune perché sia messo a disposizione delle società che svolgono attività sportiva all’interno del Palazzetto Loro Piana.
Il dispositivo è stato consegnato nelle mani del primo cittadino dalla presidente di Fondazione Valsesia, Laura Cerra, e da Emanuela Buonanno, presente nella duplice veste di membro del direttivo della Onlus e di vice sindaco e che dice: «La Fondazione sta facendo molto per il mondo dello sport. Dopo aver messo a disposizione delle società valsesiane tamponi gratuiti per controllare gli atleti e permettere loro di svolgere attività sportiva in sicurezza, ora abbiamo voluto dotare il palazzetto Loro Piana di questo dispositivo salva vita. Ringrazio la presidente Laura Cerra e tutti i colleghi del Direttivo per l’attenzione sempre dimostrata verso la nostra città».
Alla consegna era presente tutta la Giunta del Comune di Borgosesia, oltre a Franco Gilardi, vice presidente di Valsesia Basket, squadra che riunisce oltre 250 atleti delle diverse categorie e che svolge nel Palazzetto Loro Piana la sua attività agonistica.
Grato di questo ennesimo atto di generosità alla città, il sindaco Tiramani commenta: «Fondazione Valsesia è una realtà di riferimento per l’intero territorio valsesiano e con la quale in questo anno di pandemia abbiamo creato in più occasioni sinergie efficaci a favore della cittadinanza: ringrazio di cuore Laura Cerra e tutto il suo gruppo di lavoro per la loro costante disponibilità e attenzione».
You must be logged in to post a comment Login