Attualità
Borgosesia: “Un fiore di città”, il concorso per chi ha il pollice verde
BORGOSESIA – Per gli amanti dei fiori e gli abili coltivatori arriva «Borgosesia, un fiore di città» un concorso (a premi) lanciato dal Comune per coinvolgere i cittadini nella decorazione delle vie e dei quartieri.
A presentarlo sono Eleonora Guida, vicesindaco e assessore al decoro urbano e dall’assessore alle manifestazioni Marco Buonamici: «L’obiettivo è quello di abbellire la nostra città, ma anche di far ritrovare alle persone il piacere di coltivare piante e fiori. Ogni cittadino sarà libero di scegliere tema e colore, l’unico vincolo è quello di non intralciare il transito». Il concorso è aperto a tutti i residenti e domiciliati nel comune e agli esercizi commerciali. Alla fine una giuria valuterà le opere floreali sulla base di cinque elementi: il colore, l’originalità, la varietà, la durata nel tempo e la valorizzazione dell’ambiente (saranno premiate le piante che favoriscono la proliferazione di insetti impollinatori).
Per le migliori realizzazioni ci sono cinque premi messi in palio dalle agenzie viaggio cittadine: «Sosteniamo anche il commercio, oltre al decoro urbano e all’ambiente » aggiungono gli assessori; la partecipazione è gratuita, dev’essere effettuata tra il 15 e il 30 aprile, mentre gli allestimenti devono essere completati entro il 10 maggio. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito www.comune.borgosesia.vc.it, dove si trova anche il modulo di iscrizione che va compilato e inviato a staff.borgosesia@ruparpiemonte.it .
In alternativa, il modulo si può ritirare e compilare direttamente presso l’Ufficio Staff, in Municipio. Entro il 20 maggio, ogni partecipante dovrà fotografare il proprio allestimento ed inviare tre fotografie alla mail staff.borgosesia@ruparmpiemonte.it con la dicitura “Iscrizione concorso Borgosesia un fiore di città”. Nel testo dovrà essere indicato obbligatoriamente il nome del partecipante. La giuria si esprimerà entro il 31 maggio, e quindi avverrà la premiazione dei partecipanti.
You must be logged in to post a comment Login