Attualità
Borgosesia, un murales per la pista di San Secondo
BORGOSESIA – Si prosegue con l’opera di riqualificazione della pista d’atletica di San Secondo.
Al momento, gli interventi in attivo riguardano l’aspetto estetico del campo sportivo, ma, come già anticipato, sarà prossima l’installazione di un tornello all’ingresso per monitorare i frequentatori.
Da poco è ripartito il progetto per la realizzazione di un murales sulla parte dell’impianto che costeggia viale Varallo; la scorsa settimana gli addetti ai lavori hanno steso sulla parete il fondo in grigio scuro che servirà da base, rimuovendo le imperfezioni e uniformando il colore. L’opera artistica, che verrà completata nei prossimi giorni, consiste in una grande scritta colorata che riporterà il nome di Gianluca Buonanno a cui più di un anno fa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anello in tartan, nel luglio 2019, era stata intitolata la pista. Accanto a questo progetto che contribuirà ad abbellire e a ravvivare il campo sportivo, in Comune si stanno concordando gli ultimi dettagli per avviare appunto l’intervento di installazione di un tornello elettronico in entrata, per contingentare gli ingressi, controllando direttamente chi fa uso della pista d’atletica.
Il tornello, come ricorderete, servirà da una parte a garantire la tranquillità e la sicurezza dei molti sportivi e associazioni che si allenano, dall’altra a scongiurare la possibilità che la struttura e le attrezzature diventino oggetto di atti vandalici, come già accaduto in passato. Come spiega l’assessore allo Sport Emanuela Buonanno, è già stato messo in preventivo l’acquisto dell’attrezzatura utile allo scopo e che sarà supportata da un sistema elettronico attivabile tramite badge nominale.
Il dispositivo sarà installato, presumibilmente, nelle prime settimane di ottobre.
You must be logged in to post a comment Login