Attualità
Borgosesia: un nuovo Vigile per la città
Ha appena preso servizio a Borgosesia un nuovo Agente di Polizia Municipale. Si tratta di Ugo Cappelli, nato a Firenze, che arriva da un precedente analogo incarico effettuato in Toscana, presso il Comune di Campi Bisenzio in provincia di Prato.
L’agente, che ha al suo attivo quattro anni in Polizia Municipale con incarichi a tempo determinato, a Borgosesia è stato assunto a tempo indeterminato, con funzioni di controllo del traffico.
«Con l’arrivo dell’agente Cappelli – commenta Ferdinando Nardella, consigliere comunale con delega alla Polizia Municipale – l’organico della nostra Polizia Municipale sale a sette elementi, di cui 6 operativi sul territorio ed uno con mansioni amministrative e relative al commercio».
Gli agenti che operano in città dunque ora sono: Umberto Daglia, Antonello Mancin, Gabriella Pulze (ufficio interno), Andrea Spagnolo, Letizia Tucci e Ugo Cappelli.
Il gruppo è guidato dal comandante Siro Erbetta.
«Finalmente l’organico ha una consistenza adeguata alle dimensioni della nostra città – aggiunge l’amministratore – e, siccome le mansioni specifiche riguardanti il controllo delle aree di sosta sono state assegnate ad ausiliari, la Polizia Municipale può concentrarsi sul territorio e sulla tutela dei cittadini, in collaborazione con i Carabinieri della locale stazione».
«Un lavoro – conclude – volto a far sentire i borgosesiani sempre più sicuri».
You must be logged in to post a comment Login