Seguici su

Attualità

Botta richiama i proprietari dei cani sull’osservanza del loro comportamento

Pubblicato

il

VARALLOIn seguito a un nuovo episodio verificatosi nella giornata di venerdì 9 gennaio e alle lamentele che frequentemente raccolgo da parte dei cittadini, richiamo i proprietari o conduttori degli animali da affezione e in particolare dei cani, al rispetto dell’Ordinanza n°73/2017 – con queste parole inizia il comunicato del sindaco di Varallo Eraldo Botta – con la quale viene disciplinato il loro comportamento e per il caso specifico si cita testualmente: 

  • è fatto obbligo ai proprietari e/o ai conduttori dei cani che si trovino su suolo pubblico di essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta degli escrementi e di idoneo contenitore d’acqua per il lavaggio del suolo pubblico dopo deiezioni liquide o solide del cane:

  • è fatto obbligo ai proprietari e/o ai conduttori di cani di raccogliere gli escrementi e di depositarli nei contenitori per i rifiuti solidi urbani;

  • è fatto obbligo ai proprietari e/o ai conduttori di cani di lavare il suolo pubblico dopo deiezioni liquide o solide del cane;

  • è fatto obbligo ai proprietari e/o ai conduttori dei cani di impedire agli stessi di orinare su aiuole, fiori e arredo urbano in genere, portoni, muri pubblici e privati.”

 

Al proprietario del cane – e con questo il sindaco concludeche, come si vede nell’immagine non ha provveduto al rispetto di quanto previsto, ovvero non ha ripulito con acqua che è obbligatorio portare con sé durante le passeggiate sul suolo pubblico, è stata inflitta una sanzione di 100 €. La nostra bella Città merita rispetto, curiamone l’igiene e il decoro!”

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.