Seguici su

Attualità

Bronzo europeo per Stefano Sottile

Pubblicato

il

Continua il momento magico del giovane saltatore in alto valsesiano Stefano Sottile. Il borgosesiano, infatti, ha mietuto il 10 agosto un altro importante risultato in Coppa Europa per nazioni di atletica in Polonia.
Dalla pedana di Bydgoszcz il portacolori delle Fiamme Azzurre è tornato con un ottimo bronzo al collo: Stefano è arrivato terzo saltando 2,22 metri. A vincere è stato un atleta spagnolo, Miguel Angel Sancho, con 2,26, e la medaglia d’argento è andata a un saltatore britannico, Chris Baker, anch’egli volato sopra i 2 metri e 22, ma (a differenza di Stefano che aveva saltato 2,17 al secondo tentativo) autore fino a quella misura di una prova senza errori.
Per Sottile è stata la prima convocazione con la nazionale maggiore: sicuramente una grande emozione e, sebbene la «quota» raggiunta sia ampiamente al di sotto della migliore prestazione mondiale stagionale da lui fatta segnare poche settimane fa ai Campionati italiani di Bressanone, l’altista valsesiano ha fatto la sua parte portando preziosi punti all’Italia nella prova per nazioni.
I riflettori sulla giovane promessa dell’atletica nazionale si spostano ora verso una delle vetrine sportive internazionali più prestigiose: i campionati del mondo, in programma da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre a Doha, capitale del Quatar. Sottile, che proprio con il 2,33 di Bressanone ha centrato la misura per partecipare alla competizione, affiancherà il grande campione azzurro di salto, Gianmarco «Gimbo» Tamberi. Un duo che può portare l’Italia veramente… in alto!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.