Seguici su

Attualità

Buon successo per “L’arte entra nel monastero”

Pubblicato

il

Buon successo per “L’arte entra nel monastero”

LENTA – “L’arte entra nel monastero”, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale lentese Il Castello, presieduta da Giovanni Cirio, sabato 15 e domenica 16 novembre, ha avuto un buon successo di pubblico, nonostante il tempo inclemente.

Buon successo per “L’arte entra nel monastero”

La mostra dei lavori realizzati dai partecipanti ai due corsi di affresco attivati in questo luogo storico e suggestivo, ideale per l’insegnamento della rigorosa tecnica pittorica antica, che si realizza su una parete di malta fresca, è stata apprezzata non solo dagli allievi autori dei lavori.

Damiana Degaudenzi, Docente di Discipline Artistiche, artista, esperta di restauro, diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, che insegna questa preziosa tecnica utilizzando i pigmenti del bisnonno affrescatore, ha consegnato gli attestati di frequenza ai partecipanti al corso che si è svolto a settembre e ha presentato i futuri corsi del 2026, che inizieranno in primavera e saranno articolati su due livelli: base ed avanzato. Si sono già raccolte numerose preiscrizioni.

Per chi non avesse partecipato all’incontro e fosse interessato si possono richiedere informazioni al numero 345 4046712 (Tiziana – Associazione Culturale Il Castello).

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.