Attualità
Camasco, pronto il primo ponte
CAMASCO – «Stanno seguendo il cantiere gli ing. Roberto Mattasoglio e Stefano Vantaggiato insieme ai geologi Marco Stoppa e Giovanni Cavagnino. I tre ponti distrutti dalla piena del torrente Nono saranno sostituiti, pur se provvisoriamente e in attesa di una progettazione a lunga scadenza e definitiva, da tre strutture la cui realizzazione è stata affidata, come già avevo anticipato, a una ditta olandese specializzata nella messa a punto di ponti Bailey».
Il sindaco di Varallo Eraldo Botta riprende il discorso sulle opere di ripristino post alluvione che interessano Camasco. «Stiamo parlando di strutture che non sono costruite “a domicilio”» spiega Botta «ma in sede, dalla ditta incaricata. Sono opere in acciaio, che una volta terminate vengono trasferite con una gru dove servono e poi montate. In pratica, non si assiste “in diretta” all’allestimento del ponte ma alla sua posa».
«Il primo che verrà sistemato è quello di mezzo, che è già nei magazzini piemontesi dell’azienda e per il quale si sta provvedendo a organizzare il trasporto» precisa il sindaco. «Entro questa settimana dovrebbero riuscire a posarlo. La tempistica per gli altri due è leggermente più lunga e calcolabile in tre settimane».
You must be logged in to post a comment Login