Attualità
Un successo la seconda edizione della «Dimostrazione di bellezza amatoriale per cani di razza e meticci»
VALDUGGIA – Ottima riuscita per la seconda edizione della «Dimostrazione di bellezza amatoriale per cani di razza e meticci» di domenica 14 luglio.
Un successo la seconda edizione della «Dimostrazione di bellezza amatoriale per cani di razza e meticci»
Tanti i presenti che hanno partecipato alla manifestazione, organizzata dai Matai dal Campet nel campo parrocchiale di S. Maria, accompagnati dai loro amici a quattro zampe.
Ad animare la giornata, oltre ai mercatini degli hobbisti e all’area ristoro, anche diverse attività. Alla gara di bellezza canina sono seguite alcune dimostrazioni: l’istruttrice cinofila Alessandra di Maio ha proposto una lezione pratica sulle tecniche di BLS (primo soccorso) specificamente dedicate al cane, mentre l’Associazione di Pubblica Assistenza e Soccorso Onlus di Novara ha organizzato momenti di interazione tra cani e bambini.
Sempre ai bambini sono state dedicate le attività proposte dal Rifugio ENPA «Il Giardino di Quark. L’evento si è poi concluso con la premiazione dei vincitori del concorso, cerimonia alla quale hanno preso parte il sindaco Luca Chiara e don Dante, che hanno voluto ricordare, in un momento di grande commozione, la figura di Gian Paolo Tonetti – prematuramente scomparso nel 2022 – alla cui memoria la manifestazione era dedicata.
You must be logged in to post a comment Login