Seguici su

Attualità

Cantiere aperto al ponte della Gula

Pubblicato

il

Cantiere aperto al ponte della Gula

VARALLO – Durante il Consiglio comunale che si è riunito venerdì 18 luglio a Casa Serena, il vice sindaco, con delega ai Lavori pubblici, Eraldo Botta ha riferito sull’apertura dei cantieri al ponte della Gula.

Cantiere aperto al ponte della Gula

«Partono i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dello storico ponte, con un investimento di € 400mila euro di cui 360mila finanziati dalla Regione con la legge 145/2018 e 40mila dalle casse comunali. Le opere sono state affidate alla ditta Bertini srl».

«Il termine delle opere è previsto entro l’anno» aggiunge Botta. «L’ing Paolo Raffredi ha seguito la progettazione e la direzione lavori, con la collaborazione del prof. Lorenzo Jurina che hanno collaborato con la Soprintentenza nella stesura del progetto esecutivo. Uno dei ponti più antichi della valle con probabili origini prima dell’anno mille, un vero e proprio monumento della Val Mastallone che, oltre essere riqualificato magistralmente, verrà anche illuminato».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.