Attualità
Cantieri di lavoro over 58 a Ghemme, presentazione domande lunedì
GHEMME – Grazie al finanziamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e della Regione Piemonte, il Comune di Ghemme organizza un cantiere di lavoro per l’utilizzo temporaneo di una persona disoccupata con più di 58 anni di età che sarà impiegata in attività di manutenzione e di pubblica utilità sul territorio.
Il cantiere di lavoro, denominato “Ghemme in azione”, durerà 260 giornate lavorative (12 mesi), a partire dal primo marzo 2023 e comporterà un impegno di 30 ore settimanali suddivise su cinque giorni lavorativi.
Possono proporre la loro candidatura le persone disoccupate che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto i 58 anni di età senza aver maturato i requisiti pensionistici; residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda; disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015; non percettori di ammortizzatori sociali; non inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro; in possesso della patente di guida cat. B. Sono inclusi i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di cittadinanza.
Per presentare domanda è necessario utilizzare il modulo pubblicato sul sito internet del Comune di Ghemme unitamente all’avviso, corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento e dall’estratto conto certificativo INPS. La documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ghemme entro le ore 12 del 20 febbraio 2023. La domanda potrà anche essere spedita mediante raccomandata all’indirizzo Comune di Ghemme, Ufficio Segreteria, Via Roma, 21 – 28074 Ghemme, oppure inviata tramite PEC all’indirizzo municipio@pec.comune.ghemme.novara.it.
You must be logged in to post a comment Login