Seguici su

Attualità

Cantieri di lavoro: selezioni aperte per persone disoccupate over 58 presso il Comune di Gattinara

Pubblicato

il

Cantieri di lavoro: selezioni aperte per persone disoccupate over 58 presso il Comune di Gattinara

GATTINARA – Il Comune di Gattinara ha avviato una nuova iniziativa, a valere sul Bando regionale della Regione Piemonte, rivolta a persone disoccupate con più di 58 anni, finalizzata all’inserimento nei cantieri di lavoro comunali.

Cantieri di lavoro: selezioni aperte

L’opportunità è aperta a tutte le cittadine e i cittadini che rientrano nei requisiti previsti, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e il reinserimento lavorativo.

I cantieri avranno una durata complessiva di 260 giornate lavorative, con un impegno di 30 ore settimanali distribuite su cinque giorni. Le attività saranno orientate a interventi di pubblica utilità, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e offrire un’opportunità concreta di reinserimento lavorativo.

L’iniziativa prevede l’attivazione di tre cantieri, ciascuno dei quali accoglierà tre partecipanti, per un totale di nove persone coinvolte.

È possibile esprimere la propria disponibilità a partecipare a uno, due o tutti e tre i cantieri attivati, in base alle proprie attitudini personali e professionali. La selezione terrà conto delle preferenze indicate e della compatibilità con le attività previste.

Per maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli della selezione, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura, è possibile prendere visione qui sotto dei documenti allegati, oppure consultare la sezione dedicata ai bandi pubblici sul sito ufficiale del Comune di Gattinara. LINK –> https://www.comune.gattinara.vc.it/Concorsi.

Copia del fac-simile di modulo di domanda è disponibile (nei rispettivi orari di apertura al pubblico):

• presso l’Ufficio Informagiovani e Informanziani in piazza Italia 6 a Gattinara;
• presso lo sportello del digitale sito al piano terra del palazzo comunale in Corso Valsesia 119.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.