Seguici su

Attualità

Carabinieri neo assegnati alle Stazioni della Provincia

Pubblicato

il

Carabinieri neo assegnati alle Stazioni della Provincia

Il Comando Provinciale di Vercelli ha ricevuto nuovi Carabinieri in assegnazione: i militari escono dalle Scuole Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, Torino e Iglesias. Di età compresa tra i 20 e i 24 anni, hanno provenienze, titoli di studio e interessi diversificati che costituiscono un valore aggiunto; alcuni sono alla prima esperienza militare, pochi hanno già vissuto l’Arma perché figli o fratelli di militari in servizio o in pensione.

Carabinieri neo assegnati alle Stazioni della Provincia

Al termine del percorso didattico-formativo e dopo aver prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica, i neo Carabinieri sono stati destinati alle Stazioni dell’Arma dislocate sul territorio provinciale  dove andranno a integrare e rafforzare i presidi esistenti contribuendo al potenziamento delle attività di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica.

Il Comandante Provinciale ha loro rivolto un sentito augurio di buon lavoro, esortandoli a operare con dedizione, professionalità ed entusiasmo, nel pieno rispetto dei valori e delle tradizioni che da sempre contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri. Ha inoltre richiamato l’importanza di mantenere un costante rapporto di vicinanza con le comunità presso le quali saranno impiegati, improntato a disponibilità, educazione e compostezza.

I giovani militari sono stati affidati alla guida esperta dei Comandanti di Stazione e si sono dimostrati sin da subito desiderosi di conoscere il territorio del quale sono stati posti a presidio e di accrescere il loro patrimonio formativo con esperienze professionali maturate sul campo.

Nella foto i militari arrivati dai CC di Borgosesia

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.