Attualità
Apertura straordinaria delle Case Walser in località Oubre Rong

ALAGNA – Il Ministero della Cultura – attraverso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli – annuncia un evento culturale di grande interesse: un’apertura straordinaria delle Case Walser in località Oubre Rong, nel comune di Alagna Valsesia.
Apertura straordinaria delle Case Walser in località Oubre Rong
L’iniziativa si terrà il giorno 2 agosto 2025, con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00, offrendo l’opportunità unica di scoprire queste storiche abitazioni montane, testimonianza dell’antica cultura Walser, in uno dei contesti paesaggistici più suggestivi del Piemonte.
Le visite guidate saranno gratuite, ma è necessario prenotarsi in anticipo entro e non oltre il 31 luglio 2025. Per partecipare, è richiesta la prenotazione tramite email al seguente indirizzo: sabap-no.comunicazione@cultura.gov.it
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza del patrimonio architettonico e culturale delle popolazioni alpine, grazie anche alla guida esperta di professionisti del settore.

You must be logged in to post a comment Login