Attualità
Celebrata a Prato la Giornata del Donatore Avis
PRATO SESIA – Domenica 19 novembre si è tenuta la Giornata del Donatore della sezione Avis. La manifestazione si tiene ad anni alterni in paese e a Prato (numerosi sono gli avisini pratesi) e quest’anno sono stati i grignaschesi ad andare in trasferta.
La manifestazione si è aperta al mattino, con la partecipazione alla S. Messa officiata da don Fulvio, alla quale hanno preso parte le rappresentanze delle sezioni consorelle, della Pro loco, dell’Sre e del Gruppo Aido e l’Amministrazione comunale di Prato con i rappresentanti del volontariato locale. Quindi un corteo ha raggiunto il cimitero e si è poi diretto al Municipio, rendendo omaggio ai monumenti ai Caduti. Ad accompagnare la giornata, le note della Musica Società Operaia. In sala consiliare, il sindaco Alberto Boraso ha dato il benvenuto ai presenti, sottolineando come sosta e omaggi ai monumenti fossero in sintonia con il tema della festa: «Nella giornata in cui si premiano coloro che hanno donato il sangue, è un bel gesto ricordare coloro che hanno donato per la libertà la loro vita».
Ha poi rivolto parole di riconoscenza a tutti i volontari e ai donatori in particolare, sottolineando come «donare il sangue, o donare un organo, è dare a qualcun altro una parte di sé, senza chiedere niente in cambio».
È giunto quindi il momento della consegna dei riconoscimenti ai donatori: essendo assenti il presidente Roberto Donetti per indisposizione e il vicepresidente, a consegnare attestati e spille è stato Ezio Ferrara. Sono stati premiati Maria Elena Tacca, Raffaella Trinchi, Monica Granieri, Siam Sannazzaro, Marco Sebastiani, Emanuele Cao, Lisa Astolfi, Paola Franchi, Marco Tosalli e Ezio Ferrara (questi ultimi due hanno raggiunto il traguardo delle 120 donazioni). Al termine, un apprezzato momento conviviale.
You must be logged in to post a comment Login