Seguici su

Attualità

Celebrazioni del IV Novembre a Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Sabato alle ore 8.00, presso la Chiesa di San Pietro sarà celebrata nella Città di Gattinara la “Giornata dell’Unità nazionale e
delle Forze Armate”, istituita per ricordare la fine della Prima Guerra Mondiale che, con l’Armistizio di Villa Giusti, consentì di concludere il
processo di unificazione dei territori italiani e di alimentare nei cittadini il senso di appartenenza nazionale.

La ricorrenza, oltre che rinnovare sentimenti di riconoscenza per le nostre Forze Armate e per quei soldati che sacrificarono la propria vita per l’ideale della Patria, sarà altresì occasione, quanto mai attuale, per riflettere sui temi della pace, con l’impegno morale e civico di preservare la cultura della democrazia e della libertà.

La cerimonia avrà inizio alle ore 8.00 con la celebrazione della Santa Messa in San Pietro, officiata Mons. FrancoGivone, in suffragio dei caduti.

A seguire, ci sarà la deposizione della corona di alloro nella cripta.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.