Seguici su

Attualità

Cena per un piatto di riso col Gruppo Bangladesh

Pubblicato

il

VARALLO – Venerdì 20 maggio alle ore 19,45 si terrà all’Oratorio di Sottoriva la tradizionale cena per un piatto di riso organizzata dal Gruppo Bangladesh a favore della missione di Dinajpur. Si tratta, come noto, di una cena sobria che veniva proposta in tempo quaresimale a base di riso orientale con ingredienti tipici del Sud Est Asiatico, che ci avvicina ai giovani bengalesi per i quali il riso è l’alimento fondamentale. Con l’occasione della cena – a offerta libera – ci sarà la presentazione e la benedizione delle targhe realizzate nell’ambito del progetto «Adotta un’aula in missione».

In collaborazione con la Parrocchia, il Gruppo Bangladesh Varallo ha infatti ripresentato il progetto che ha lo scopo di contribuire alle spese di allestimento di nuove aule e di rinnovare il materiale scolastico da mettere a disposizione degli studenti bengalesi perché imparino a esercitare una professione nel loro paese.

Un risultato incoraggiante, con 15 adesioni. Le targhe offerte sono dedicate a persone care o a associazioni e/o gruppi e saranno saranno consegnate ai missionari di Dinajpur (che presumibilmente verranno in Italia a farci visita nei prossimi mesi) per essere collocate sopra le aule della missione. Sarà aggiunta sul posto la dicitura in lingua bengalese.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.