Attualità
Centro di cottura a Borgosesia rimandato al 2026

BORGOSESIA – Durante il Consiglio Comunale a Borgosesia si è parlato anche del centro di cottura in costruzione ormai da più di un anno nei locali dell’ex pronto soccorso di via Lenot.
Centro di cottura a Borgosesia rimandato al 2026
Ci sarebbero infatti alcune novità che riguardano principalmente la data di apertura che dovrebbe, ancora una volta, slittare di parecchi mesi. Quello che è sicuro è che alla situazione attuale, come ha spiegato il Sindaco Bonaccio «il servizio non potrà essere attivo già dal prossimo settembre, come era stato in precedenza stimato. Ci sono ancora alcuni interventi da realizzare e la gara d’appalto da predisporre». In particolare i lavori mancanti riguarderebbero il sistema di evacuazione dei fumi e di scambio di aria.
Una volta ultimati, sarà possibile bandire la gara che come hanno illustrato dall’Ufficio tecnico sarà molto complessa e che impegnerà la nuova gestione per diversi anni al fine di ammortizzare il più possibile i costi dell’opera. «Presumo che se ne dovrà riparlare a gennaio 2026, verso metà anno scolastico» ha continuato il sindaco «perché dopo l’assegnazione il centro di cottura dovrà essere arredato. Per quanto riguarda le tariffe per usufruire del servizio, stiamo cercando di adottare soluzioni che influiscano il meno possibile sulle famiglie».

You must be logged in to post a comment Login