Seguici su

Attualità

Centro prelievi Borgosesia, troppa gente in attesa

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Troppa gente in attesa contemporaneamente per poter fare l’esame del sangue: accade a Borgosesia e viene denunciato da diversi cittadini, che chiamano il Sindaco per avere un aiuto, ritenendo che tale assembramento comporti rischi per la salute.

«Senza alcun intento polemico» dice Paolo Tiramani «mi faccio portavoce delle tante lamentele ricevute da parte dei miei concittadini, che mi segnalano, nonostante l’istituzione di un servizio di prenotazioni telefoniche, come al mattino si formi una vera e propria calca nell’area dei prelievi, a volte con anche trenta persone in attesa, tutte stipate nello stesso spazio».

Il Sindaco si rivolge direttamente all’Asl: «Il contesto generale richiede una grande attenzione, e i servizi sanitari per primi dovrebbero agire con il massimo rigore. Quindi auspico che si intervenga quanto prima, per regolare le prenotazioni e scongiurare così il rischio di contagi proprio all’interno dell’ospedale, dove la gente deve essere curata e non esposta a ulteriori rischi. Confido in una soluzione rapida, a tutela della cittadinanza».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.