Attualità
Cercatori di funghi si perdono nel bosco
A poco è servito l’appello del SASP (Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese), di fare attenzione quando ci si avventura nei boschi e in montagna a cercar funghi.
Nei giorni scorsi, Vigili del Fuoco e squadre di Soccorso sono intervenuti più volte per recuperare persone cadute, scivolate, disperse e che non riuscivano più a trovare la strada per rientrare.
Nella mattinata di domenica 24 i VVF di Varallo insieme a personale SAGF della Guardia di Finanza con unità cinofile e del CNSAS si sono portati all’alpe Trogo di Scopello per soccorrere una persona finita in un dirupo che, individuata e comunque in discrete condizioni fisiche, è stata riaccompagnata a valle.
Mercoledì 27 intorno alle 13 altro allarme: all’alpe Meggiana in Comune di Piode soccorritori al lavoro per un cercatore di funghi ferito, che veniva raggiunto, verricellato e trasferito con Elisoccorso del 118 all’ospedale di Vercelli.
Sempre mercoledì ma nel pomeriggio altro intervento, con l’appoggio anche del Nucleo Elicotteri dei VVF, a Rassa, in zona impervia: attivate le procedure di emergenza, il disperso è stato individuato e recuperato, incolume.
You must be logged in to post a comment Login