Seguici su

Attualità

Cercatori di funghi si perdono nel bosco

Pubblicato

il

A poco è servito l’appello del SASP (Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese), di fare attenzione quando ci si avventura nei boschi e in montagna a cercar funghi.

Nei giorni scorsi, Vigili del Fuoco e squadre di Soccorso sono intervenuti più volte per recuperare persone cadute, scivolate, disperse e che non riuscivano più a trovare la strada per rientrare.

Nella mattinata di domenica 24 i VVF di Varallo insieme a personale SAGF della Guardia di Finanza con unità cinofile e del CNSAS si sono portati all’alpe Trogo di Scopello per soccorrere una persona finita in un dirupo che, individuata e comunque in discrete condizioni fisiche, è stata riaccompagnata a valle.

Mercoledì 27 intorno alle 13 altro allarme: all’alpe Meggiana in Comune di Piode soccorritori al lavoro per un cercatore di funghi ferito, che veniva raggiunto, verricellato e trasferito con Elisoccorso del 118 all’ospedale di Vercelli.

Sempre mercoledì ma nel pomeriggio altro intervento, con l’appoggio anche del Nucleo Elicotteri dei VVF, a Rassa, in zona impervia: attivate le procedure di emergenza, il disperso è stato individuato e recuperato, incolume.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.