Attualità
Una riuscitissima cena della Bagna càuda col Chèrnuvée dè Ghèm
GHEMME -«È stata una bellissima serata con buonissimi piatti e ottime persone»: ecco il commento di Massimo Quercioli, presidente del Chèrnuvée dè Ghèm, associazione che sabato scorso ha organizzato la tradizionale cena della Bagna càuda.
Una riuscitissima cena della Bagna càuda col Chèrnuvée dè Ghèm
La Sala Sforza di Palazzo Gallarati era piena di commensali per questo momento conviviale da tutto esaurito. «Nonostante i problemi alla caldaia al piano sottostante dove avremmo dovuto fare la cena, l’Amministrazione ci è venuta incontro: abbiamo organizzato la serata al piano superiore. Li ho voluti ringraziare pubblicamente: questo è un segno di collaborazione» ha spiegato Quercioli. La serata è stata anche occasione per dare una targa di riconoscimento allo chef, Giorgio Turri.
«Un segno di riconoscimento per quanto fa per noi e per la sua disponibilità» ha sottolineato Quercioli, raccontando che già lo scorso anno gli avevano consegnato un cappello da chef con tanto di grembiule. Proprio grazie a lui e a tutti i soci dell’associazione, i convitati hanno potuto gustare un’eccellente pasta alla ghemmese e poi è stata servita la protagonista della serata, la bagna càuda con verdure e tante altre prelibatezze.
Il Comitato di Carnevale sarà impegnato questo fine settimana collaborando ai mercatini di Natale in Castello: proporrà una «cascata di cioccolata», perfetta da gustare con il clima invernale. Poi, una volta passate le feste, si entrerà nel vivo del regno carnevalesco e l’appello del gruppo è volto a trovare nuovi volontari disponibili ed entusiasti di partecipare alle iniziative dell’associazione.
You must be logged in to post a comment Login