Seguici su

Attualità

Chiesa della Gattera offerte le “primule” della vita

Pubblicato

il

Chiesa della Gattera offerte le “primule” della vita

In occasione della quarantottesima “Giornata della Vita” voluta dalla CEI per riflettere e pensare al valore inestimabile della Vita sempre e comunque, domenica 1° febbraio nel portichetto antistante la Chiesa della Gattera erano offerte le “primule”, simbolo della vita che rinasce dopo il riposo invernale.

Chiesa della Gattera offerte le “primule” della vita

Nella Santa Messa, celebrata da Monsignor Gianluca Gonzino, è stato ricordato Ennio Reolon, nel primo anniversario della scomparsa.
Erano presenti i suoi familiari e molti Amici che, nel dolore per la sua prematura scomparsa, sono felici di averlo potuto conoscere, apprezzando la sua bontà e generosità. A lui si adattano perfettamente le parole della terza Beatitudine del Discorso della Montagna: “Beati i miti perché erediteranno la Terra”. Ennio è sempre stato umile, paziente, contrario ad ogni forma di violenza, sia verbale che fisica. La sua mansuetudine non era ingenuità o debolezza, ma una forza interiore che lo guidava ad accostarsi alle persone con grande rispetto. Sapeva essere superiore alle cose terrene, collaborare senza mai mettersi in mostra, essere sempre incline all’indulgenza, facendo della gentilezza il suo biglietto da visita.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.