Seguici su

Attualità

Chiusa la strada «Traversagna»

Pubblicato

il

La Provincia di Novara ha chiuso al transito da martedì 29 la strada provinciale 32, Grignasco-Boca.
Un’ordinanza stabilisce la chiusura del collegamento fra Valsesia e Borgomanerese in quanto si sono riscontrati problemi di cedimento di un versante e ci sono interrogativi sulla staticità di un ponticello. I due punti critici sono vicini fra loro e l’area preclusa al transito si trova poco oltre l’abitato della frazione grignaschese di Sagliaschi. Qualche giorno fa proprio nello stesso punto erano dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per rimuovere detriti e sassi che si erano staccati – a causa delle intense precipitazioni – dalla ripa costeggiante la strada. Evidentemente le piogge hanno indebolito le capacità di «tenuta» del versante e si teme ci possano essere ulteriori distacchi. I tecnici della Provincia sono al lavoro per effettuare un’attenta ricognizione e dai loro controlli si capirà quali tipi di interventi sarà necessario condurre per la messa in sicurezza. A preoccupare in modo particolare è la condizione del ponticello. L’esame della complessa situazione si protrarrà probabilmente anche nel corso di questa settimana, dopodiché si potranno predisporre i lavori.
Ciò che al momento pare certo è che la strada non dovrebbe riaprire in tempi brevi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.