Seguici su

Attualità

Chiuso (almeno) fino a metà novembre il passaggio sul Ponte di Agnona

Pubblicato

il

Chiuso (almeno) fino a metà novembre il passaggio sul Ponte di Agnona

BORGOSESIA – Ultimi aggiornamenti sul passaggio sul Ponte di Agnona: nei giorni scorsi si è conclusa la posa definitiva della storica pavimentazione in lastre di pietra e in ciottoli. Archiviato il primo lotto dei lavori, il cantiere passerà (si spera) in breve tempo alla ditta di edilizia acrobatica che si occuperà della pulizia dei prospetti e infine sarà realizzata una nuova rete di illuminazione.

Chiuso (almeno) fino a metà novembre il passaggio sul Ponte di Agnona

Dice il Sindaco Bonaccio: «Cercheremo di ridurre i tempi il più possibile e di far partire il secondo lotto dei lavori non appena avranno terminato con la pavimentazione».

In questo periodo, però, il ponte di Agnona continuerà a rimanere chiuso (lo è dal 1° luglio) con accesso interdetto sia ai veicoli che ai pedoni per ancora, almeno, un paio di mesi. Spiega il primo cittadino: «Per completare tutte le opere saranno necessarie ancora diverse settimane e i lavori si protrarranno probabilmente fino a metà novembre. Nei prossimi giorni, quando la situazione del cantiere sarà chiara forniremo un cronoprogramma più preciso, ma le tempistiche sono quelle».

Naturalmente a riscontrare i maggiori disagi saranno i residenti di Agnona che ormai da quasi tre mesi sono di fatto obbligati a raggiungere la frazione in macchina, o viceversa il centro città, passando per la strada provinciale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.