Attualità
Chiuso (almeno) fino a metà novembre il passaggio sul Ponte di Agnona
BORGOSESIA – Ultimi aggiornamenti sul passaggio sul Ponte di Agnona: nei giorni scorsi si è conclusa la posa definitiva della storica pavimentazione in lastre di pietra e in ciottoli. Archiviato il primo lotto dei lavori, il cantiere passerà (si spera) in breve tempo alla ditta di edilizia acrobatica che si occuperà della pulizia dei prospetti e infine sarà realizzata una nuova rete di illuminazione.
Chiuso (almeno) fino a metà novembre il passaggio sul Ponte di Agnona
Dice il Sindaco Bonaccio: «Cercheremo di ridurre i tempi il più possibile e di far partire il secondo lotto dei lavori non appena avranno terminato con la pavimentazione».
In questo periodo, però, il ponte di Agnona continuerà a rimanere chiuso (lo è dal 1° luglio) con accesso interdetto sia ai veicoli che ai pedoni per ancora, almeno, un paio di mesi. Spiega il primo cittadino: «Per completare tutte le opere saranno necessarie ancora diverse settimane e i lavori si protrarranno probabilmente fino a metà novembre. Nei prossimi giorni, quando la situazione del cantiere sarà chiara forniremo un cronoprogramma più preciso, ma le tempistiche sono quelle».
Naturalmente a riscontrare i maggiori disagi saranno i residenti di Agnona che ormai da quasi tre mesi sono di fatto obbligati a raggiungere la frazione in macchina, o viceversa il centro città, passando per la strada provinciale.
You must be logged in to post a comment Login