Attualità
Comitato Cri di Gattinara, da 40 anni al servizio del territorio

GATTINARA – Una giornata ricca di emozioni e ricordi, domenica 21 aprile, ha fatto da cornice alla festa per i 40 anni del Comitato Cri di Gattinara, che ha celebrato l’importante anniversario con una manifestazione che ha coinvolto decine di volontari, provenienti anche dai Comitati dei paesi vicini.
Comitato Cri di Gattinara, da 40 anni al servizio del territorio
Dopo il ritrovo in piazza Molino, accanto allo stabile dove si trovava la vecchia sede, la partenza del corteo, composto da tanti volontari, rappresentanti di associazioni locali, l’Amministrazione Comunale e i mezzi di soccorso. A dare il passo di marcia, le note della Fanfara della Croce Rossa, ospite speciale della giornata.
La sfilata si è conclusa sul sagrato della chiesa parrocchiale, dove don Amedeo ha benedetto mezzi e volontari, al suono della Fanfara, e pregato per tutti coloro che spendono la loro vita nel volontariato, al servizio degli altri. La sfilata ha poi proseguito fino al Palazzetto dello Sport, dove si è svolta la parte più «istituzionale» della giornata, con l’accoglienza e la premiazione dei volontari. Un riconoscimento è stato assegnato ai sei volontari che 40 anni fa fondarono il Comitato: Matteo Anfuso, Luigi Beltrametti, Alessandro Dossena, Vincenzo Guglielmi, Gian Mario Lazzarin e Rosella Ratto.
La giornata si è conclusa con il pranzo in compagnia, tra ricordi, aneddoti, abbracci e la gioia di ritrovarsi e dire grazie a tutti per l’impegno che sempre viene profuso dai volontari nelle loro attività di supporto e aiuto verso la comunità.

You must be logged in to post a comment Login